Ciao, sono Barbara Rapagnani e sono direttrice creativa e CEO del brand che porta il mio nome. Sono nata e vivo a Civitanova Marche, cuore di uno dei distretti calzaturieri più importanti della regione Marche e d’Italia.
Nasco figlia di un imprenditore calzaturiero che mi ha trasmesso negli anni l’amore per le scarpe di alta qualità manufatturiera, lasciandomi la più grande eredità: l’esperienza, la creatività e la passione che metto nel mio lavoro.
Amo creare calzature iconiche e perfette, ciascuna con una propria identità e rigorosamente prodotte nella mia terra.
La mia passione é condivisa con il mio compagno di vita, mio marito Luca, grande
esteta e primo giudice inflessibile delle mie creazioni, amante dell’emisfero femminile e di tutto ciò che lo fa risaltare. Un mondo, quello femminile, fonte d’ispirazione del nostro progetto, pensato per donne contemporanee che si dividono tra i molteplici impegni quotidiani e che tolti gli abiti e le calzature informali, sentono l’esigenza di indossare qualcosa di prezioso in grado di comunicare il loro stato d’animo, la loro femminilità e la loro sensualità, entrando in un mondo dove sognare é ancora possibile.
Mi piace pensare che ogni scarpa delle mie collezioni non é convenzionale ma va oltre gli schemi dettati dalla moda standardizzata e libero la fantasia nel mio spazio di ricerca indipendente delle forme, dei materiali e dei colori, mantenendo uno stile luxury inalterato nel tempo…
………Il lusso allo stato puro dettato esclusivamente da materiali pregiati e da un’accurata lavorazione Made in Italy, é stato fin da subito l’anima delle mie creazioni che rappresentano tanti mondi diversi sia nello stile che nei colori.
Dallo schizzo al modello, dalla selezione di materiali pregiati e dalla sapiente manualità di maestri artigiani, prendono vita modelli di design, di alta qualità e di sorprendente comodità.
Seleziono e testo con cura ogni pellame prediligendo le migliori qualità e finiture di concerie italiane certificate, per dar vita ad accostamenti cromatici unici.
Ogni tacco é studiato e personalizzato così come ogni suola, in vero cuoio italiano, é impreziosita con le iniziali del mio nome in ottone color oro. Un punto luce inaspettato e di grande effetto per rendere ogni scarpa ancora più preziosa.
Studiate per essere calzate anche per un’intera giornata, il sottopiede include due strati di gommaschiuma anzichè uno, così da donare una comodità assoluta nella calzata anche nei tacchi più alti e mantenere costante il comfort del piede……
…….Amo arricchire le mie scarpe e i miei sandali con dettagli preziosi che esaltino la femminilità e il potere seduttivo di ogni donna e per questo motivo faccio un’accurata scelta di accessori sempre personalizzati e mai banali.
Dettagli che creano movimento come catene di metallo morbide che scivolano sulle caviglie come collane, volants e rouches staccabili, piume voluttuose prodotte per le maschere del Carnevale di Venezia e accessori personalizzati che sembrano gioelli preziosi.
Anche il packaging é un accessorio altrettanto unico come le creazioni che sono al suo interno. Le calzature sono consegnate avvolte in una nuvola di carta velina morbidissima e messe accuratamente nella nostra scatola personalizzata “Barbara Rapagnani” che include due sacchetti porta scarpe in tessuto.
Consapevole dell’alta qualità offerta Barbara Rapagnani garantisce le proprie calzature per la durata di 6 mesi dalla data dell’acquisto.